Menu Close

Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

copiare Roms

salve

volevo chiedere se era possibile copiare roms esterne(trovate su internet ecc..)direttamente sulla chiavetta principale da voi fornita.ossia senza dover utilizzare una ulteriore penna usb.

chiedo a voi se è possibile fare ciò,per evitare di fare casini.

ciao e grazie.

Ciao Max

Per copiare rom sulla memoria giochi dei nostri prodotti si hanno due strade:

  1. Stacchi la memoria giochi (pendrive) dalla console, la colleghi ad un pc e copi le rom di interesse nelle relative cartelle degli emulatori. Poi riattacchi la pendrive alla console e se la rom è "corretta" sei subito in grado di giocarci;
  2. Colleghi la console alla tua rete di casa tramite cavo lan o wi-fi e da esplora risorse accedi all'indirizzo IP della console, ad esempio su Win: \\ip.della.console\ e dai Invio, ti appare la cartella roms e sotto di quella le cartelle dei vari emulatori, copia le rom di interesse e sei subito in grado di giocare (sempre che la rom sia "buona").

Il file system della memoria interna è di tipo NTFS quindi direttamente gestibile da Win e anche da Linux; se si opta per la prima soluzione (collegare la pendirve al pc) gli utenti Mac devono usare un software come questo per poter accedere in scrittura al file system della memoria.

Sul nostro canale Youtube c'è una video guida che spiega tali passaggi: https://www.youtube.com/watch?v=sKVa27tBevk&t=77s